[risolto] Ubuntu 12 e gnome 2

Richiesta di aiuto generico su Linux
solelunauno
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus
Indica il numero centrale della lista (tre): 3

[risolto] Ubuntu 12 e gnome 2

Messaggioda solelunauno » giovedì, 08.11.2012, 0:24

Salve a tutti,
dal momento che è uscita la versione lts 12.10 di ubuntu, mi farebbe molto piacere installarla sul mio server.
Vorrei avere la gui, perchè la trovo utile anche sul server (fare copia e incolla di comandi, salvarmi guide, ecc).
Il problema è che la grafica di UNITY a me personalmente non piace, ma soprattutto la trovo inutile su un server (ci sono solo i comandi che possono fare comodo su un pc da intrattenimento, mentre mancano tutte le cose importanti e bisogna cercarsele, per cui è inutile).
C'è modo di avere la gui gnome 2 su ubuntu server, o desktop? Il metodo apt-get install gnome-session-fallback non funziona e in ogni caso mi piacerebbe potermi scaricare il file localmente, per poterlo usare poi senza doverlo riprendere ogni volta per altri computer.
Grazie
Ultima modifica di solelunauno il venerdì, 16.11.2012, 16:21, modificato 1 volta in totale.

debiano
Website Administrator
Website Administrator

Re: Ubuntu 12 e gnome 2

Messaggioda debiano » venerdì, 09.11.2012, 14:23

Non so se pi può essere di aiuto ma personalmente userei xfce come desktop environment su di una macchina server.
E' molto leggero scattante non chiede molte risorse e ha tutti gli strumenti necessari per lavorare.

Non sono sicuro che questa è la risposta che aspettavi, spero di esserti stato utile.
... quello che l' occhio vede e l' orecchio sente, la mente crede ...

solelunauno
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus
Indica il numero centrale della lista (tre): 3

Re: Ubuntu 12 e gnome 2

Messaggioda solelunauno » venerdì, 09.11.2012, 22:56

Ciao debiano, ti ringrazio. Ho un amico che mi ha consigliato xfce e stamattina ho iniziato a provarlo. Lo sto trovando decisamente migliore degli altri che ho visto, sembra essere proprio quello che cercavo. Mi piacerebbe avere la possibilità di metterlo su un CD per evitare di doverlo scaricare per ogni pc (o sessione installata per pc a più sessioni), però non ho trovato nulla da scaricare.
Adesso faccio "apt-make install xubuntu-desktop" sull'ambiente server.
Grazie di nuovo, comunque. Se trovo qualcosa io, la posterò qui e spero possa essere utile.

Torna a “Help Me”