Problemi installazione e configurazione red5

Richiesta di aiuto generico su Linux
andrea
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus
Indica il numero centrale della lista (tre): 3

Problemi installazione e configurazione red5

Messaggioda andrea » lunedì, 21.12.2009, 15:51

Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente neofita di linux e avrei bisogno di un aiuto,
sto cercando da giorni di configurare un server web su Xubuntu con red 5 per far girare moodle con una videochat openmeeting.
Ma non riesco a far funzionare niente!!!

Ripeto sono un neofita ho cercato in giro un miliardo e mezzo di guide e non ho trovato nulla di davvero utile.
Nello specifico vi elenco le mie problematiche:
1) installato il web server (ubuntu server 9.10) e configurato il modem per il redirect della porta 80 ho installato Moodle ma quando ci accedo (via ip dinamico) dall'esterno della rete non mi riconosce la path e ne mi permette di accederci come amministratore
2) dopo mille peripezie soono riuscito a installare red5, ma ogni volta che riavvio il server devo riavviare anche il servizio e non riesco a installare il pannello amministratore...
3) installato il modulo openmeeting per moodle, quando provo a creare un corso con una videoconferenza mi da errore di autenticazione.

Qualcuno può aiutarmi?
Se avete idee o soluzioni ve ne sarei grato!
Scusatemi per l'ignoranza!

zeno
Website Administrator
Website Administrator
Indica il numero centrale della lista (tre): 0
Contatta:

Re: Problemi installazione e configurazione red5

Messaggioda zeno » martedì, 22.12.2009, 15:01

andrea ha scritto:Buongiorno a tutti.
sto cercando da giorni di configurare un server web su Xubuntu con red 5 per far girare moodle con una videochat openmeeting.

Ciao e benvenuto!

andrea ha scritto:Nello specifico vi elenco le mie problematiche: