Problemi installazione e configurazione red5

Richiesta di aiuto generico su Linux
andrea
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus
Indica il numero centrale della lista (tre): 3

Problemi installazione e configurazione red5

Messaggioda andrea » lunedì, 21.12.2009, 15:51

Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente neofita di linux e avrei bisogno di un aiuto,
sto cercando da giorni di configurare un server web su Xubuntu con red 5 per far girare moodle con una videochat openmeeting.
Ma non riesco a far funzionare niente!!!

Ripeto sono un neofita ho cercato in giro un miliardo e mezzo di guide e non ho trovato nulla di davvero utile.
Nello specifico vi elenco le mie problematiche:
1) installato il web server (ubuntu server 9.10) e configurato il modem per il redirect della porta 80 ho installato Moodle ma quando ci accedo (via ip dinamico) dall'esterno della rete non mi riconosce la path e ne mi permette di accederci come amministratore
2) dopo mille peripezie soono riuscito a installare red5, ma ogni volta che riavvio il server devo riavviare anche il servizio e non riesco a installare il pannello amministratore...
3) installato il modulo openmeeting per moodle, quando provo a creare un corso con una videoconferenza mi da errore di autenticazione.

Qualcuno può aiutarmi?
Se avete idee o soluzioni ve ne sarei grato!
Scusatemi per l'ignoranza!

zeno
Website Administrator
Website Administrator
Indica il numero centrale della lista (tre): 0
Contatta:

Re: Problemi installazione e configurazione red5

Messaggioda zeno » martedì, 22.12.2009, 15:01

andrea ha scritto:Buongiorno a tutti.
sto cercando da giorni di configurare un server web su Xubuntu con red 5 per far girare moodle con una videochat openmeeting.

Ciao e benvenuto!

andrea ha scritto:Nello specifico vi elenco le mie problematiche:
1) installato il web server (ubuntu server 9.10) e configurato il modem per il redirect della porta 80 ho installato Moodle ma quando ci accedo (via ip dinamico) dall'esterno della rete non mi riconosce la path e ne mi permette di accederci come amministratore

Ottima l'installazione... ma hai seguito una guida? Quale?
Inoltre, che errore dà il server quando accedi dall'esterno?

andrea ha scritto:2) dopo mille peripezie soono riuscito a installare red5, ma ogni volta che riavvio il server devo riavviare anche il servizio e non riesco a installare il pannello amministratore...

onestamente non conosco red5, mi dispiace.

andrea ha scritto:3) installato il modulo openmeeting per moodle, quando provo a creare un corso con una videoconferenza mi da errore di autenticazione.

Sei troppo generico, è difficile aiutarti così. Che significa che dà errore di autenticazione? Quando lo fa? Sei iscritto ad openmeeting?
Inoltre ti consiglio di cercare una soluzione al problema direttamente sui forum di moodle o openmeeting.

Ciao,
Stefano alias zeno
http://www.stefanolaguardia.eu
... sopra tutto, Debian GNU/Linux ...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ZeNo is zeno(-AT-)baslug.org
GnuPG public key: 0xB5BE6DD1
Key Fingerprint: A6F8 62FE 42C4 695C D6EA 3A6A 7626 2887 B5BE 6DD1

andrea
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus

Messaggioda andrea » martedì, 22.12.2009, 18:03

Intanto grazie infinite per l'attenzione.
Cercherò di seguire i tuoi consigli e di cercare un po' di risorse sui siti ufficiali,
intanto faccio altre prove e in questi giorni posto i risultati.

andrea
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus

Messaggioda andrea » martedì, 22.12.2009, 18:17

zeno ha scritto:Buongiorno a tutti.

Ciao e benvenuto!

:)

zeno ha scritto:Nello specifico vi elenco le mie problematiche:

Ottima l'installazione... ma hai seguito una guida? Quale?
Inoltre, che errore dà il server quando accedi dall'esterno?

Puoi consigliarmene una in particolare?

zeno ha scritto:2) dopo mille peripezie soono riuscito a installare red5, ma ogni volta che riavvio il server devo riavviare anche il servizio e non riesco a installare il pannello amministratore...

onestamente non conosco red5, mi dispiace.

GRAZIE LO STESSO!

zeno ha scritto:3) installato il modulo openmeeting per moodle, quando provo a creare un corso con una videoconferenza mi da errore di autenticazione.

Sei troppo generico, è difficile aiutarti così. Che significa che dà errore di autenticazione? Quando lo fa? Sei iscritto ad openmeeting?
Inoltre ti consiglio di cercare una soluzione al problema direttamente sui forum di moodle o openmeeting.

Ciao,
Stefano alias zeno

Seguirò i tuoi consigli.
A presto!

Torna a “Help Me”