Mi presento

Pagina presentazioni
brigantelukano
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus
Indica il numero centrale della lista (tre): 3
Contatta:

Re: Presentiamoci qui

Messaggioda brigantelukano » mercoledì, 21.10.2009, 16:39

un Saluto al forum Mi chiamo Silvio e vivo a Pz ho scoperto da poco questo sito e spero che con l'aiuto di tutti possa diventare un sito di riferimento almeno per noi lucani dove poter trovare aiuto e soluzioni sul tanto amato/odiato pinguino spero di poter essere dei vostri al linux day
PS: Il progresso deve essere condiviso!!!!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
brigantelukano(-AT-)gmail.com
GnuPG public key: 0x9B90E56F
Key fingerprint: 529F 15AA C240 7610 4EAF F1FB 8A48 E736 9B90 E56F

zeno
Website Administrator
Website Administrator
Indica il numero centrale della lista (tre): 0
Contatta:

Messaggioda zeno » mercoledì, 21.10.2009, 19:51

Benvenuto!

Speriamo di conoscerci al Linux Day... altrimenti non mancherà occasione :)
http://www.stefanolaguardia.eu
... sopra tutto, Debian GNU/Linux ...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ZeNo is zeno(-AT-)baslug.org
GnuPG public key: 0xB5BE6DD1
Key Fingerprint: A6F8 62FE 42C4 695C D6EA 3A6A 7626 2887 B5BE 6DD1

dtsx
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus

Messaggioda dtsx » domenica, 24.10.2010, 18:02

ciao a tutti sono ernesto.
studio chimica all'università di potenza e sono in procinto di laurearmi.
è da 2 anni che mi sono avvicinato a questo intrigante mondo che è l'open source! ho partecipato al linux day e devo fare i complimenti agli organizzatori,è un vero piacere poter far parte di questa comunità.

zeno
Website Administrator
Website Administrator
Contatta:

Messaggioda zeno » domenica, 24.10.2010, 19:03

Ciao Ernesto, benvenuto!

Non so se lo hai già fatto, ma se vuoi puoi iscriverti anche in mailing list.. facci un cenno anche qui sul forum e ti iscriviamo noi :)

Ne approfitto per dire a te e agli altri che dovessero leggerci che al più presto dovremmo oraganizzare un incontro per discutere sul da farsi per il Free Software nella nostra Regione. Quindi ... stay tuned!

Ci si risente prestissimo!

Stefano alias zeno

Website Administrator

Messaggioda karma » domenica, 24.10.2010, 20:09

dtsx ha scritto:ciao a tutti sono ernesto.
studio chimica all'università di potenza e sono in procinto di laurearmi.
è da 2 anni che mi sono avvicinato a questo intrigante mondo che è l'open source! ho partecipato al linux day e devo fare i complimenti agli organizzatori,è un vero piacere poter far parte di questa comunità.

Ciao Ernesto, un grazie a te per aver partecipato al LinuxDay,
anche io devo fare i complimenti a te e a tutti i partecipanti di quest' anno, ci avete regalato una meravigliosa partecipazione!

Butters
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus

Messaggioda Butters » domenica, 24.10.2010, 21:31

Ciao ragazzi, mi chiamo Silvio ed ieri ho partecipato al LD e devo davvero farvi i complimenti per la passione per Linux che traspariva dai vostri talk e per la competenza che avete dimostrato, davvero complimenti! Ho avuto modo di parlare con Stefano, che ringrazio vivamente, e spero di potervi reincontrare al più presto perchè grazie a voi ho riscoperto la passione per Linux, infatti ieri sera ho installato la 10.4 di Ubuntu :D.
A presto, Butters.

P.S. Ieri con Stefano si è parlato dell'ipotesi di un eventuale corso da sistemista organizzato da voi, mi rendo conto che non è questa la sede adatta per parlarne, ma vorrei solo capire se ci fosse questa possibilità. Nel caso apriamo un thread in corsi e ne parliamo li. Ancora complimenti ed a presto ;)

zeno
Website Administrator
Website Administrator
Contatta:

Messaggioda zeno » domenica, 24.10.2010, 21:42

Butters ha scritto:Ciao ragazzi, mi chiamo Silvio ed ieri ho partecipato al LD e devo davvero farvi i complimenti per la passione per Linux che traspariva dai vostri talk e per la competenza che avete dimostrato, davvero complimenti! Ho avuto modo di parlare con Stefano, che ringrazio vivamente, e spero di potervi reincontrare al più presto perchè grazie a voi ho riscoperto la passione per Linux, infatti ieri sera ho installato la 10.4 di Ubuntu :D.
A presto, Butters.

P.S. Ieri con Stefano si è parlato dell'ipotesi di un eventuale corso da sistemista organizzato da voi, mi rendo conto che non è questa la sede adatta per parlarne, ma vorrei solo capire se ci fosse questa possibilità. Nel caso apriamo un thread in corsi e ne parliamo li. Ancora complimenti ed a presto ;)

Ciao Silvio Butters :)

Benvenuto sul foro del LUG :) Ti ringrazio per i complimenti, ma credo di poter parlare a nome di tutti dcendoti che siamo noi a ringraziare te e gli altri partecipanti. E' stato molto interessante lo scambio di battute che abbiamo avuto durante l'intera mattinata e spero vivamente di poter continuare a confrontarci anche in altre occasioni.

Per quanto riguarda il corso, vediamo un po' di organizzarci e di capire come e dove farlo.

Appena faremo il prossimo incontro magari ne parliamo insieme ;)

Ciao,
Stefano alias zeno

Butters
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus

Messaggioda Butters » domenica, 24.10.2010, 21:55

zeno ha scritto:
Butters ha scritto:Ciao ragazzi, mi chiamo Silvio ed ieri ho partecipato al LD e devo davvero farvi i complimenti per la passione per Linux che traspariva dai vostri talk e per la competenza che avete dimostrato, davvero complimenti! Ho avuto modo di parlare con Stefano, che ringrazio vivamente, e spero di potervi reincontrare al più presto perchè grazie a voi ho riscoperto la passione per Linux, infatti ieri sera ho installato la 10.4 di Ubuntu :D.
A presto, Butters.

Ciao Silvio Butters :)

Benvenuto sul foro del LUG :) Ti ringrazio per i complimenti, ma credo di poter parlare a nome di tutti dcendoti che siamo noi a ringraziare te e gli altri partecipanti. E' stato molto interessante lo scambio di battute che abbiamo avuto durante l'intera mattinata e spero vivamente di poter continuare a confrontarci anche in altre occasioni.

Per quanto riguarda il corso, vediamo un po' di organizzarci e di capire come e dove farlo.

Appena faremo il prossimo incontro magari ne parliamo insieme ;)

Ciao,
Stefano alias zeno

Perfetto! Allora attendo notizie ed al prossimo incontro cerchiamo, se possibile, di organizzarci :) A presto :)

Website Administrator

Messaggioda karma » lunedì, 25.10.2010, 20:40

Ciao Silvio,
come dicevo qualche post più sù, quest' anno è il pubblico che ha davvero fatto la differenza, grazie a tutti.

pequeno
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus
Contatta:

Messaggioda pequeno » venerdì, 29.10.2010, 20:39

Ciao sono Antonio, aka pequeño.
Qualcuno di voi mi conosce già. Torno di nuovo sul forum, con piacere, dopo un certo periodo di assenza.
In questo periodo di distacco paradossalmente mi sono addentrato sempre più nel mondo dell'Open Source, del Free Software e di GNU/Linux.
Linux ormai è il pane quotidiano: fortunatamente ora ne ho una visione a 360°, utilizzandolo sia in ambito sistemistico, sia come sviluppatore
che come semplice desktop user.
Da sviluppatore software non posso che elogiarlo, pensando alla vastissima disponibilità di software, documentazione, strumenti che il sistema e la community mettono in campo, tralasciando la gratuità della maggior parte di essi.
Sicuramente Linux lo si apprezza davvero quando si oltrepassa la soglia del semplice utente casalingo e le soddisfazioni che arrivano sono tante.
Per un ragazzo come me, che da piccolo smontava giocattoli per carpirne i segreti e capire il funzionamento, col rischio di doverli buttare dopo averli fatti a pezzi, poter guardare "under the hood" lato software, non ha prezzo.
Pensare che la pure passione abbia portato ai traguardi di oggi nel mondo Open Source, e di GNU/Linux in particolare, è davvero stimolante.
Che dire... "Happy Penguin" a tutti ;)
Nella rete non c'è notte e non c'è giorno, non c'è alto e non c'è basso, non c'è corpo e non c'è calligrafia,
c'è solo il bit che viaggia e che prende la forma che gli vogliamo dare...

Torna a “Nuovo Utente? Presentati qui”