Installare Linux Ubuntu senza partizione dedicata: WUBI

esperienze avute con Linux e la configurazione di qualche periferica o programma. Postate solo configurazioni effettuate con successo
zeno
Website Administrator
Website Administrator
Indica il numero centrale della lista (tre): 0
Contatta:

Re: Installare Linux Ubuntu senza partizione dedicata: WUBI

Messaggioda zeno » sabato, 01.11.2008, 18:22

Ciao ruben,

ne abbiamo parlato in chat nel pomeriggio... mi dispiace che il cambio di distro abbia causato problemi. Ad onor del vero hai una configurazione della rete un po' sui - generis altrimenti le informazioni che ti avevo suggerito dovevano permetterti di navigare senza alcun problema. Il cambio di distribuzione, soprattutto per chi si avvicina a linux per la prima volta non è l'ideale. Se avevi iniziato con Kubuntu e riuscivi anche a navigare era molto più conveniente restare per un po' con quella distro e cmabiare più avanti nel tempo, dopo aver preso dimestichezza con gli strumenti del software libero.

Alcuni libri per iniziare con linux ci sono. Molti sono anche gratuiti e non sarà difficile reperirli online. Volendo anche in libreria ci sono molti testi che ti insegnano ad usare Ubuntu partendo da zero. In questo momento non ho titoli da suggerirti, ma se troverò qualche testo interessante provvederò a segnalartelo :)

Il mio consiglio, per il momento, è quello di tornare su Kubuntu se la rete lì funziona!

Ciao,
Stefano, alias zeno alias ZZ
http://www.stefanolaguardia.eu
... sopra tutto, Debian GNU/Linux ...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ZeNo is zeno(-AT-)baslug.org
GnuPG public key: 0xB5BE6DD1
Key Fingerprint: A6F8 62FE 42C4 695C D6EA 3A6A 7626 2887 B5BE 6DD1

ruben
Fresh Pinguinus
Fresh Pinguinus

Re: Installare Linux Ubuntu senza partizione dedicata: WUBI