NewsSyskrack 3Days: 8-10 luglio 2016 - Grassano (MT)

"Il 3Days è ormai alle porte, la nostra magica 3 giorni di attività in memoria di Peps fatta di eventi, intrattenimento, workshop, cultura, arte, amicizia e musica, qualcosa che a Grassano mancava e che forse non si è mai vista neanche in tante altre parti d’Italia."

Ci siamo! Gli amici del Syscrack di Grassano sono pronti e come ogni anno ci ricordano con entusisamo e vivacità la data del loro evento 'clou' dell' anno che come sempre, ne siamo sicuri, lascerà il SEGNO!

"Quest’anno, come ogni anno, cerchiamo una base per migliorarci, uno spunto, un dettaglio, qualcosa per fare la differenza. Abbiamo scelto di “Lasciare il segno” e di farne il tema dell’evento."

Ecco il programma, successivo alla Road to 3Days, per il programma completo vai al sito ufficiale dell' evento: http://syskrack.org/3days2016/

PROGRAMMA

Venerdì 8 Luglio

Ore 10:00 Syskrack Art: ripristino spazi urbani deturpati – Campo sportivo

Ore 11:00 Drone Arena: Free Riding – Campo sportivo

Ore 16:30 Presentazione Nodo Ninux – Michele Salerno

Ore 17:30 Apertura spazi espositivi – P.zza Arcangelo Ilvento

Ore 18:00 Conferenza inaugurale – Auditorium Comunale

Ore 18:30 – 20:30 Petrol-Exit – Vie da seguire e uno sguardo al futuro – Auditorium Comunale – a cura di NoTriv Grassano

Sabato 9 Luglio

Ore 9:00 Syskrack Art: ripristino spazi urbani deturpati – Campo sportivo

Ore 15:00 Workshop Drone: principi, tecnologie e regolamenti – Fulvio Sguazzo – Campo sportivo

Ore 16:00 Drone Arena: Free Riding – Campo sportivo

Ore 17:00 Corso Lis – Daniela Pastore – Sede LucanicANT

Ore 18:00  Apertura Spazi espositivi – P.zza Arcangelo Ilvento

Ore 19:00 Incontro con l’autore: Giampaolo Lomuto Libero nell’abisso – Sede LucanicANT

Domenica 10 Luglio

Ore 10:00 Apertura spazi espositivi – P.zza Arcangelo Ilvento

Ore 10:30 – 12:30 “Giro in bicicletta” a cura di APS Calliope

Ore 14:30 Gara di droni Game of Drones – Campo sportivo

Ore 16:00 – 18:00 CoderDojo a cura di Marc Schneider – Sede LucanicANT

Ore 18:30 Presentazione lavori Syskrack Art – Campo sportivo

Ore 19:00 Syskrack In a Pic: mostra fotografica e premiazioni – P.zza Arcangelo Ilvento

Ore 19:30 attivaMente by Calliope: esposizione estemporanea di pittura e mostra con vendita dei quadri all’asta per finanziare Syskrack – P.zza Arcangelo Ilvento

 

NewspfSense

pfSense® è una distribuzione gratuita, open source basata su FreeBSD, customizzata per essere un firewall e router. Oltre ad essere una potente piattaforma firewall e router, essa include una lunga lista di pacchetti che permettono di espandere facilmente le funzionalità senza compromettere la sicurezza del sistema.

pfSense® è un progetto abbondantemente testato che conta ormai più di 1.000.000 (fine primo trimestre 2011) di download ed innumerevoli installazioni in tutto il mondo che variano dall'uso domestico fino alla grande azienda, ente pubblico, ministeri ed università.

pfSense® include quasi tutte le funzionalità dei costosi firewall commerciali ed in molti casi ne include anche di più. Quella che segue è una lista delle funzioni attualmente disponibili nella versione pfSense® 2.0. Tutte le funzioni che seguono sono gestibili tramite interfaccia web, senza utilizzare la riga di comando.

https://www.pfsense.org/

NewsFreeBSD 10.3-BETA1

La prima build beta del ciclo di rilascio 10.3-RELEASE è ora disponibile.
immagini di installazione sono disponibili per:

- amd64 GENERIC
- i386 GENERIC
- powerpc GENERIC
- powerpc64 GENERIC64
- sparc64 GENERIC
- armv6 BEAGLEBONE
- armv6 CUBOX-HUMMINGBOARD
- armv6 GUMSTIX
- armv6 PANDABOARD
- armv6 RPI-B
- armv6 WANDBOARD

FreeBSD è un sistema operativo avanzato utilizzato per alimentare i server moderni, desktop e piattaforme embedded. Una grande comunità lo sviluppa per più di trent'anni. Le sue funzioni di networking, sicurezza e di storage hanno reso FreeBSD la piattaforma di riferimento per molti dei siti web più frequentati e pervasiva dispositivi di rete embedded e di storage.

 

NewsWalking Maker Day - Cna Taranto e Cna Matera - 7 Dicembre Matera

Le Monacelle - Matera, insieme al mitico gruppo di amici del "Syskrack Giuseppe Porsia" e agli altri organizzatori dell' evento, inizieremo la "passeggiata digitale" lungo i sentieri che uniscono arte, cultura e tecnologia e che ha come scenario di sottofondo il nostro meraviglioso Sud. Un'occasione per incontrare gli "Artigiani Digitali", ovvero i rivoluzionari e visionari della tecnologia, inventori del futuro tecnologico, quelli che ormai tutti conosciamo come Makers.

Noi ci saremo e contiamo anche sulla presenza di tutti voi, a Domenica!

Il Team Baslug.

info: Clicca qui.

Pagine